VERBALE ASSEMBLEA GENERALE 16 APRILE 2011

L’assemblea ha inizio alle ore 10,15 con la nomina di Loris Brunetta in qualità di presidente dell’Assemblea e Luciana Raineri in qualità di segretaria.

Constatata la regolarità della convocazione, e il numero dei presenti il Presidente dichiara aperta l’Assemblea che ha all’ordine del giorno:

1) Bilancio anno 2010, Approvazione

2) Relazione attività svolta e programmazione attività 2011

3) Varie ed eventuali

Presentazione ed illustrazione bilancio sociale anno 2010 con breve sintesi sui seguenti progetti portati avanti nel corso dell’anno:

MID - il nuovo macchinario sta funzionando presso l’Istituto di Fisica. Entro l’autunno prossimo sarà ultimato ed entrerà in funzione presso l’ospedale Galliera. L’associazione se ne sta occupando dall’anno 2000 ed in questi dieci anni ha finanziato direttamente una cifra di oltre trecentomila euro e veicolato sul progetto finanziamenti per oltre 2 milioni di euro.

MAROCCO - illustrazione economica del progetto con elenco spese sostenute a favore dei pazienti di Rabat. Breve accenno su nuovi contatti presi con il Centro dell’ospedale di Casablanca. Si comunica che il 4 maggio p.v. a Rabat si terrà incontro una giornata di formazione e confronto nel corso della quale il governo formalizzerà il Piano Nazionale sulle emoglobinopatie. Non sono chiari i tempi con i quali poi il Piano verrà attuato per cui il nostro supporto alle famiglie ed ai pazienti dovrà continuare, riformulando però la previsione di spesa che cercheremo di contenere.

PREVISIONE DI SPESA per il prossimo anno inferiori a questo in quanto andrà ad esaurirsi il progetto costruzione MID. Inoltre l’impegno economico per il Marocco sarà inferiore dato l’ingresso del TIF nel progetto. Resterà invariato il progetto per Ayoub che sosteniamo dall’anno 2004.

Si incentiva caldamente il TESSERAMENTO che ogni anno risulta sempre molto scarso. Si puntualizza anche la necessità di aumentare notevolmente questo introito ai fini della visibilità in sedi ufficiali come ad esempio la Regione dove ogni anno l’associazione deve presentare un bilancio sia economico sia delle attività svolte.

Si formalizza la VOTAZIONE DEL BILANCIO 2010 presentato, votando per alzata di mano: l’assemblea approva all’unanimità il Bilancio dell’anno 2010.

Suggerimenti per SOSTENERE l’ASSOCIAZIONE:

Partecipazione alle attività

Pagamento tessera annuale

Donazione 5 per mille su dichiarazione redditi

Si ricorda che esiste un SITO dell’ASSOCIAZIONE che può essere consultato come fonte di informazione.

Si informa che esiste una CAMPAGNA LASCITI che consiste in una donazione mirata ad associazioni e simili per chi non ha eredi. Chi conoscesse notai o avvocati può lasciare al loro studio i dati dell’associazione specificando che questa è disponibile a ricevere donazioni.

Qualche paziente si dimostra interessato alla campagna e richiede documentazione che sarà fornita in seguito.

Si informa l’assemblea che il Centro sta continuando a lavorare per l’ampliamento delle sue attività in modo da poter sempre dimostrare e giustificare il suo funzionamento.

L’Associazione parteciperà con una buona rappresentanza al prossimo congresso mondiale ad Antalya in Turchia ed al rientro sarà predisposta una comunicazione per riferire sull’esito del Congresso.

L’assemblea si chiude alle ore 11,15

Letto, Approvato e sottoscritto.

Il Presidente A.Loris Brunetta

Il Segretario Luciana Raineri

Leggi il verbale apri il pdf

Scarica allegato