L'Associazione Ligure Thalassemici celebra i suoi...trent'anni

Sansone home

Il prossimo 3, 4 e 5 Ottobre 2013 presso il Salone Congressi dell'Ospedale Galliera si terrà un convegno di straordinario valore scientifico per celebrare il Centenario dalla nascita del Prof. Gennarino Sansone, ematologo, pediatra e genetista di fama internazionale, fondatore del Centro del Centro della Microcitemia e delle Anemie Congenite. Con l'occasione l'Associazione Ligure Thalassemici celebrerà i suoi 30 di vita al servizio di tutti i pazienti e le famiglie che frequentano il Centro.


Come potrete leggere sul programma della tre giorni, il pomeriggio del 3 Ottobre si svolgerà un "memorial meeting" per celebrare la figura del Professor Sansone, come uomo, come medico e come scienziato con l'intervento di medici e colleghi del professore che sono cresciuti con i suoi insegnamenti. Anche le due associazioni che hanno lavorato più a contatto con lui (ALT e CEPIM) manifesteranno il proprio ricordo.

Nella prima parte della mattinata del 4 Ottobre si introdurrà il convegno scientifico con un ricordo del Professor Sansone per il suo impegno come ematologo ed interverranno eminenti nomi dell'ematologia italiana che onoreranno poi le sedute scientifiche del 4 e 5 Ottobre.

Invitiamo tutti a partecipare al memorial meeting del 3 Ottobre e alla prima parte della mattinata del 4 Ottobre per questa celebrazione che assume un particolare significato per la nostra Associazione e, per estensione, per tutti i nostri pazienti e per le famiglie.


-- Il Presidente
A.Loris Brunetta

Scarica allegato